sabato 5 dicembre 2009

Corso di Falconeria

Il giorno sabato 30 e domenica 31 gennaio 2010, nelle Marche, si terrà un corso di avvicinamento alla falconeria presso il centro recupero selvatici "Il Nido di Faramir"; il corso è aperto a tutti e con l'occasione si avrà modo di visionare l'attività di recupero del centro, rivolta sia a selvatici reintroducibili in natura, sia alla migliore detenzione possibile di chi, invece, non è più in grado di condurre una vita autonoma.

Per informazioni e/o prenotazioni contattare Alessandro tramite pm, mail (nazar129@gmail.com) o cell 3392850794.
Le iscrizioni chiudono tassativamente due settimana prima dell'evento.


Il Nido Di Faramir

CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA FALCONERIA

Il corso è presupposto necessario per frequentare poi il Corso Base di Falconeria, in quanto fornisce le prime informazioni necessarie non solo alla detenzione corretta di un rapace, ma anche ad un approccio corretto al suo primo addestramento, la fase forse più delicata e importante.

PROGRAMMA

Sabato 30

Cenni di storia (Le origini-la falconeria moderna)
Tipologie (Alto e basso volo)
Vita sociale
Periodi sensibili
Imprinting (Modalità, tipologie e influenza sulla vita sociale e sull'addestramento)
Comunicazione intraspecifica


Domenica 31

Comunicazione extraspecifica
Livelli emotivi (arousal) e influenze nell'addestramento e nella relazione
Fitness (Peso di volo)
Ammansimento

Ogni giornata comprenderà delle lezioni teoriche seguite dalla pratica con diversi tipi di rapaci, che verranno fatti volare a fine giornata, in modo da sottolineare le differenze e le caratteristiche di ognuno di loro, specifiche e soggettive.

COSTO: Il costo è di 150 euro per entrambe le giornate ed include il pranzo e la cena di sabato, il pranzo di domenica, le pause caffè di sabato e domenica e il materiale didattico. Siete pregati di contattarci con abbondante anticipo per il pernottamento, specie se accompagnati da animali.

PARTECIPANTI: Avrà luogo con un minimo di 4 partecipanti ed un massimo di 8.

Nessun commento: